Vignoli | Stampanti etichette | Applicatori etichette | Bilance
Tracciabilità Alimentare
VIGNOLI.com

Tracciabilità alimentare: con Vignoli monitori l’intera filiera

Parlare di tracciabilità alimentare significa parlare di un argomento che oggi orienta le scelte di consumo e si lega strettamente al tema della sicurezza alimentare. Le aziende agroalimentari hanno compreso l’importanza di fare attenzione alla salute delle persone e alla qualità degli alimenti e l’Italia in particolare si rivela come un Paese molto attento a ciò che si mette nel piatto. Gli italiani prestano grande attenzione alla qualità degli ingredienti, alla freschezza del prodotto, ma anche alla provenienza e privilegiano per i loro acquisti i produttori capaci di garantire la tracciabilità alimentare.

Questa attenzione è ancora più importante in un mercato globalizzato e la tracciabilità della filiera agroalimentare si propone di far conoscere tutti gli step che vanno dal luogo di provenienza del prodotto al bancone del supermercato, al negozio di fiducia o al bar e ristorante in cui si va abitualmente a pranzo e a cena.

La tracciabilità alimentare con V-Trace di Vignoli

Tracciabilità Alimentare - Rintracciabilità V-Trace è l’innovativo e poliedrico sistema modulare per la tracciabilità alimentare che, mediante l’ausilio di periferiche intelligenti, hardware e software dedicato, ‘veste’ le necessità del cliente, si integra con le linee produttive, si adatta ai metodi di lavoro già consolidati e ‘parla’ con i software gestionali amministrativi più diffusi, con l’obiettivo di massimizzare la fusione nei processi aziendali e limitare i tempi d'apprendimento degli operatori.

La soluzione V-Trace gestisce l’intera filiera: dall’ingresso delle materie prime fino alla commercializzazione del prodotto finito, interviene nelle postazioni di pesatura, prezzatura ed etichettatura, registra i flussi ingresso - uscita delle merci e convoglia le informazioni raccolte nelle postazioni documentali, garantendo la tracciabilità e rintracciabilità sia interna (storia del lotto) che esterna (verso clienti e fornitori) anche mobile.

Perché scegliere la soluzione V-Trace di Vignoli

Tracciabilità Alimentare - V-Trace V-Trace si avvale delle tecnologie più innovative: codici a barre 1D/2D, Wi-Fi, Bluetooth®, GPRS/UMTS e RFID, si integra con le nuove avanzate peso prezzatrici automatiche Vignoli, bilance, pese, stampanti etichette, palmari industriali e selezionatrici ponderali.

Vignoli progetta e struttura il sistema V-Trace insieme al cliente, in base alle specifiche necessità, fornendo consulenza e suggerendo la configurazione ottimale per garantire l’investimento nel tempo.
Richiesta informazioni, prezzi o preventivi
Ulteriori informazioni, prezzi, preventivi, disponibilità o modalità fornitura: contattare, senza alcun impegno, i nostri reparti cliccando qui, oppure
inviare una e-mail a info@vignoli.com, oppure
chiamare direttamente il numero telefonico: 0543 777 331
(dal lunedì al venerdì, negli orari 08:30-12:30 e 15:00-19:00).
Saremo molto lieti nel rispondere alle vostre richieste.
Per Informazioni:
cliccare qui, oppure
inviare una e-mail a info@vignoli.com, oppure
chiamare il numero
0543 777 331

Vignoli S.r.l. · Via Enrico Fermi, 8/A · 47122 · Forlì (FC) · Italy · Tel. +39 (0)543 777 331 · Fax +39 (0)543 777 333 · Mobile +39 340 864 24 18
e-mail · P.IVA / C.F. / Iscr. R.I.FC: 01791770405 · Codice R.E.A. FO-217980 · Capitale Sociale € 10.200,00 i.v. · Privacy - Cookies - Disclaimer